Revisione Albo Scrutatori di Seggio Elettorale 2018

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO

informa la cittadinanza

che, a decorrere dalla data odierna e fino al 30/01/2018, presso la Segreteria comunale è depositato l’Albo delle persone idonee alle funzioni di Scrutatore di seggio elettorale (di cui alla Legge n. 53 del 21/03/1990), aggiornato dalla Commissione elettorale comunale con verbale n. 4 del 12/01/2018.

Tutti i cittadini possono prenderne visone durante l’orario di apertura degli uffici comunali.

Chiunque intenda proporre ricorso avverso il diniego di iscrizione all’Albo (oppure avverso l’indebita iscrizione) è invitato a presentarlo alla Commissione Elettorale Circondariale di Potenza entro dieci giorni dalla data di scadenza del deposito presso la segreteria comunale (e cioè entro il 09/02/2018).

Dalla Sede comunale, 15/01/2018

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO

(dott. Francesco Scigliuzzo)

AVVISO PUBBLICO BUONI SPORT

In esecuzione della delibera regionale n.1329/2017 l'Ente ha emanato l'avviso pubblico per l'assegnazione dei                  "BUONI SPORT REGIONALI"

Leggi tutto: AVVISO PUBBLICO BUONI SPORT

ALBERI MONUMENTALI

Risultati immagini per PINO D'ALEPPO RIPACANDIDA

Per opportuna conoscenza si riporta in allegato estratto

( Riferito al Comune di Ripacandida )

degli ALBERI MONUMENTALI D'ITALIA

approvato con Decreto del Capo Dipartimento

delle Politiche Europee ed Internazionali e dello sviluppo rurale prot. 5450 del 19/12/2017.

L'elenco completo degli alberi monumentali d'Italia è consultabile al seguente link : https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/11260

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (ESTRATTO ALBERI MONUMENTALI.xls)ESTRATTO ALBERI MONUMENTALI.xls 31 kB

PROGETTO " ANZIANI SOLI"

Risultati immagini per anziani

Si rende noto che il Commissario Straordinario con deliberazione n. 26/2017 ha approvato un progetto in favore di persone anziane che vivono sole di questo Comune.

Tale progetto avrà inizio il giorno 08/01/2018 ed avrà la durata di mesi tre.

Il Comune intende in tal modo  offrire  alle persone anziane che vivono sole un aiuto per le esigenze primarie, un aiuto alla persona, un servizio di informazione e di segretariato sociale, l'acquisizione di beni di prima necessità, il pagamento delle utenze, l'accompagnamento alla posta, alla banca o agli uffici locali, una breve compagnia con finalità di tipo aggregativo e socializzante volta a migliorare la qualità della vita ed a contenere il malessere dovuto alla mancanza di legami e di relazioni sociali.

Per l'attuazione del progetto di che trattasi questo Ente si avvarrà della collaborazione di nove persone di questo Comune.

Informa che le persone anziane che vivono sole di questo Comune per fruire del servizio potranno rivolgersi allo sportello sociale di questo Ente.

Maggiori informazioni potranno essere richieste agli uffici comunali interessati

R.E.I. REDDITO DI INCLUSIONE

SI PREGA DI VOLER PRENDERE VISIONE DEI SEGUENTI ALLEGATI :

- DISCIPLINA E MODALITA' DI ACCESSO AL BENEFICIO

- SCHEMA DI DOMANDA

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (COSA E  IL R.E.I..pdf)COSA E IL R.E.I..pdf 853 kB
Scarica questo file (DOMANDA Circolare numero 172 del 22-11-2017_Allegato n 2.pdf)DOMANDA Circolare numero 172 del 22-11-2017_Allegato n 2.pdf 700 kB