SIA - Sostegno Inclusione Attiva

SOSTEGNO PER L’INCLUSIONE ATTIVA

Il Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA) è una misura di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate, nelle quali siano presenti persone minorenni, figli disabili o una donna in stato di gravidanza accertata; il sussidio è subordinato all'adesione ad un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa. Il beneficio è concesso per un periodo massimo di dodici mesi.

Il progetto viene predisposto dai servizi sociali del Comune, in rete con i servizi per l’impiego, i servizi sanitari e le scuole,nonché con soggetti privati attivi nell’ambito degli interventi di contrasto alla povertà, con particolare riferimento agli enti non profit. Il progetto coinvolge tutti i componenti del nucleo familiare e prevede specifici impegni per adulti e bambini, che vengono individuati sulla base di una valutazione globale delle problematiche e dei bisogni. Le attività possono riguardare i contatti con i servizi, la ricerca attiva di lavoro, l’adesione a progetti di formazione, la frequenza e l’impegno scolastico, la prevenzione e la tutela della salute.

L’obiettivo è aiutare le famiglie a superare la condizione di povertà e riconquistare gradualmente l’autonomia.

FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Nuovo modello domanda SIA.pdf)Nuovo modello domanda SIA.pdf 532 kB

Aggiornamento ALBO GIUDICI POPOLARI CORTE D'ASSISE E CORTE DI ASSISE D'APPELLO

Aggiornamento

ALBO GIUDICI POPOLARI

CORTE D'ASSISE e CORTE DI ASSISE D'APPELLO

In allegato è possibile consultare il manifesto relativo all'Aggiornamento dell'Albo dei GIUDICI POPOLARI (biennio 2018/2019) ed è possibile scaricare l'apposito modello di domanda.

Scadenza domande: 31 luglio 2017

FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Manifesto_Giudici_Popolari_2017.pdf)Manifesto_Giudici_Popolari_2017.pdf 98 kB
Scarica questo file (Modello_domanda_Giudici_Popolari_2017.pdf)Modello_domanda_Giudici_Popolari_2017.pdf 19 kB

Istituzione Albo AVVOCATI

Si informa con la presente che il Consiglio comunale con deliberazione n. 12 del 31/03/2017 ha approvato il “ Regolamento per il conferimento degli incarichi di patrocinio legale rappresentanza in giudizio”.

Si informa inoltre che per l'affidamento degli incarichi legali esterni è istituito apposito elenco aperto ai professionisti, singoli o associati, esercenti l'attività di assistenza e di patrocinio dinanzi a tutte le Magistrature, nessuna esclusa, la cui tenuta è demandata al Responsabile del Settore Amministrativo e Servizi alla Persona.

L'elenco è unico e suddiviso nelle sezioni distinte per tipologia di contenzioso:

a)      Sezione A - CONTENZIOSO AMMINISTRATIVO: Assistenza e patrocinio presso le magistrature Amministrative: Tribunale Amministrativo Regionale (T.A.R.) – Consiglio di Stato (C.D.S.).

b)      Sezione B - CONTENZIOSO CIVILE: Assistenza e patrocinio presso le Magistrature Civili: Tribunale - Corte di Appello - Cassazione Civile.

c)      Sezione C - CONTENZIOSO LAVORISTICO: Assistenza e patrocinio presso Tribunale quale Giudice del lavoro, Corte di Appello - Cassazione Civile.

d)      Sezione D - CONTENZIOSO PENALE: Assistenza e patrocinio presso: Tribunale – Corte d'Appello - Cassazione Penale.

e)      Sezione E – CONTENZIOSO TRIBUTARIO: Assistenza e patrocinio presso le Commissioni Tributarie – Giudice di Pace.

L’iscrizione nell'elenco avviene su richiesta del professionista, singolo o associato.

L'iscrizione all’elenco ha luogo su domanda del professionista interessato, con l’indicazione delle sezioni (max 2) dell’elenco a cui chiede di essere iscritto in relazione alla professionalità e/o specializzazione risultante dal proprio curriculum.

L’istanza, modalità, requisiti ecc. sono ad ogni buon conto desumibili dal regolamento allegato.

Ogni ulteriore informazione in merito potrà essere richiesta al sottoscritto.

Si allegano :

Regolamento;

Schema domanda;

Autodichiarazione “ Allegato A “;

Autodichiarazione “ Allegato B “;

Autodichiarazione “ Allegato C “;

IL RESPONSABILE DEL SETTORE AMM.VO

( Giuseppe Michele Savino )

Scarica questo file (Allegato A.doc)Allegato A.doc 29 kB
Scarica questo file (Allegato B.doc)Allegato B.doc 32 kB
Scarica questo file (Allegato C.doc)Allegato C.doc 33 kB
Scarica questo file (Domanda.doc)Domanda.doc 41 kB
Scarica questo file (Regolamento incarichi legali.doc)Regolamento incarichi legali.doc 107 kB

Accesso Civico Generalizzato - F.O.I.A.

Il D.Lgs. n. 33/2013 ha introdotto un nuovo strumento che consente ai cittadini di richiedere dati e documenti alle le pubbliche amministrazioni.

La norma di riferimento è costituita dall'art. 6 del D.Lgs 25/05/2016 n. 97 che ha istituito il nuovo strumento denominato FOIA (Freedom of Information Act) che consente ai cittadini di richiedere anche i dati e i documenti che le Pubbliche Amministrazioni non hanno l'obbligo di pubblicare.

Scarica questo file (Istruzioni.pdf)Istruzioni.pdf 284 kB
Scarica questo file (Modello_Accesso.pdf)Modello_Accesso.pdf 34 kB