GARA AFFIDAMENTO IMMOBILE EX SCUOLA MEDIA

Determina n° 237/2017 - Determina a contrarre per la procedura aperta di affidamento in comodato d'uso oneroso dell'immobile ex scuola media da adibire a centro diurno e casa alloggio per emigranti e/o disagio sociale. MODULISTICA PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA.

FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Determinazione n. 237 del 16.11. 2017 .pdf)Determinazione n. 237 del 16.11. 2017 .pdf 4295 kB

MODIFICHE AL REGOLAMENTO IUC-TARI

Con deliberazione Commissariale N° 16 dell'8/11/2017 e con decorrenza dall' 1/1/2018 sono state apportate modifiche al vigente regolamento comunale IUC precisamente nella parte che riguarda la TARI.

Le esenzioni e le riduzioni sono state uniformate alla posizione espressa dalla Corte di Cassazione, nello specifico, non sono più riconosciute esenzioni per gli immobili non utilizzati in quanto non allacciati ad utenze (luce, acqua, gas, telefonia) e per gli immobili murati o resi inaccessibili (tale procedura non sarà più consentita dal Comune).

Per gli immobili non utilizzati e non allacciati ad utenze è prevista una riduzione del 20% delle relative tariffe TARI.

Per detti immobili che già godono dell'attuale esenzione (abitazioni) o riduzione (pertinenze) si procederà d'ufficio all'adeguamento normativo.

MANUTENZIONE STRAORDINARIA CASERMA CARABINIERI

Nella sezione Amministrazione Trasparente - Bandi di Gara e Contratti, è disponibile la determina a contrarre per il conferimento dell'incarico professionale relativo ai lavori di Manutenzione straordinaria della Caserma dei Carabinieri e ampliamento della videosorveglianza.

Scarica questo file (Determina a contrarre.pdf)Determina a contrarre.pdf 190 kB

Proposta di legge di iniziativa popolare "MODIFICA ALLE NORME DISCIPLINANTI: VIOLAZIONE DI DOMICILIO-LEGITTIMA DIFESA"

Si informa la cittadinanza che presso il Comune (Ufficio Anagrafe), durante l'orario di apertura, è possibile sottoscrivere la  proposta di legge di iniziativa popolare:

"MODIFICA ALLE NORME DISCIPLINANTI:

VIOLAZIONE DI DOMICILIO-LEGITTIMA DIFESA"

Scadenza: 30/11/2017

REDDITO DI INCLUSIONE

Si informa la cittadinanza che coloro che siano in possesso dei requisiti previsti dal D.L. n. 147/2017  dal 1 dicembre 2017 possono richiedere il  " REDDITO DI INCLUSIONE " presentando apposita domanda al proprio Comune di residenza.

Il Reddito di inclusione ( REI ) è una misura di contrasto alla povertà di carattere universale, non assistenzialistica, condizionata alla valutazione della condizione economica.

Il beneficio, agli aventi diritto,  verrà erogato a decorrere dal1^ gennaio 2018.

Il REI prevede un beneficio economico erogato mensilmente attraverso una carta di pagamento elettronica  ( Carta REI ) ed un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa, volto al superamento della condizione di povertà, predisposto sotto la regia dei servizi sociali del Comune.

Il beneficio viene concesso dall'INPS che renderà disponibile il modulo di domanda e tutte le istruzioni operative necessarie.

I requisiti familiari ed economici possono essere visionati sul sito dell'Agenzia Regionale del Lavoro all'indirizzo : www.agenziaregionalelab.it o al http://www.lavoro.gov.it/temi-e-priorita/poverta-ed-esclusione-sociale/focus-on/Reddito-di-inclusione-Rei/Pagine/default.aspx.

La Regione Basilicata, attraverso la LAB, i Centri per l'impiego e la propria Direzione garantirà il supporto tecnico necessario.

Si allega documento di sintesi del Ministero del Lavoro

Scarica questo file (REI-sintesi.pdf)REI-sintesi.pdf 353 kB