Istituzione Albo AVVOCATI

Si informa con la presente che il Consiglio comunale con deliberazione n. 12 del 31/03/2017 ha approvato il “ Regolamento per il conferimento degli incarichi di patrocinio legale rappresentanza in giudizio”.

Si informa inoltre che per l'affidamento degli incarichi legali esterni è istituito apposito elenco aperto ai professionisti, singoli o associati, esercenti l'attività di assistenza e di patrocinio dinanzi a tutte le Magistrature, nessuna esclusa, la cui tenuta è demandata al Responsabile del Settore Amministrativo e Servizi alla Persona.

L'elenco è unico e suddiviso nelle sezioni distinte per tipologia di contenzioso:

a)      Sezione A - CONTENZIOSO AMMINISTRATIVO: Assistenza e patrocinio presso le magistrature Amministrative: Tribunale Amministrativo Regionale (T.A.R.) – Consiglio di Stato (C.D.S.).

b)      Sezione B - CONTENZIOSO CIVILE: Assistenza e patrocinio presso le Magistrature Civili: Tribunale - Corte di Appello - Cassazione Civile.

c)      Sezione C - CONTENZIOSO LAVORISTICO: Assistenza e patrocinio presso Tribunale quale Giudice del lavoro, Corte di Appello - Cassazione Civile.

d)      Sezione D - CONTENZIOSO PENALE: Assistenza e patrocinio presso: Tribunale – Corte d'Appello - Cassazione Penale.

e)      Sezione E – CONTENZIOSO TRIBUTARIO: Assistenza e patrocinio presso le Commissioni Tributarie – Giudice di Pace.

L’iscrizione nell'elenco avviene su richiesta del professionista, singolo o associato.

L'iscrizione all’elenco ha luogo su domanda del professionista interessato, con l’indicazione delle sezioni (max 2) dell’elenco a cui chiede di essere iscritto in relazione alla professionalità e/o specializzazione risultante dal proprio curriculum.

L’istanza, modalità, requisiti ecc. sono ad ogni buon conto desumibili dal regolamento allegato.

Ogni ulteriore informazione in merito potrà essere richiesta al sottoscritto.

Si allegano :

Regolamento;

Schema domanda;

Autodichiarazione “ Allegato A “;

Autodichiarazione “ Allegato B “;

Autodichiarazione “ Allegato C “;

IL RESPONSABILE DEL SETTORE AMM.VO

( Giuseppe Michele Savino )

Allegati:
Scarica questo file (Allegato A.doc)Allegato A.doc 29 kB
Scarica questo file (Allegato B.doc)Allegato B.doc 32 kB
Scarica questo file (Allegato C.doc)Allegato C.doc 33 kB
Scarica questo file (Domanda.doc)Domanda.doc 41 kB
Scarica questo file (Regolamento incarichi legali.doc)Regolamento incarichi legali.doc 107 kB